Shopping Center Liverpool
La Sfida
Lo Shopping Center di Liverpool nella sua strategia di ottimizzazione dei consumi energetici e riqualificazione degli impianti ha deciso di passare alla tecnologia LED di potenza per illuminare le aree esterne.
Prima dell’intervento erano installate lampade SAP da 1000W che contribuivano ad aumentare i costi energetici senza assicurare le condizioni di visibilità e sicurezza adeguate.
L’intervento è mirato all’incremento dei livelli di illuminamento, riduzione dei costi di gestione e miglioramento dell’immagine dello Shopping Center.
La Soluzione
Il progetto illuminotecnico ha previsto la sostituzione degli apparecchi SAP con nuovi corpi illuminanti Sparta 200W a tecnologia LED.
L’intervento ha ridotto notevolmente i consumi energetici, oltre l’80% di costi energetici in meno e contestuale riduzione dell’impatto ambientale.
Allo stesso tempo, i livelli di illuminamento sono incrementati con conseguente miglioramento del comfort visivo.
%
Riduzione consumi energetici
llluminamento in lux
%
Incremento della visibilità
Partner per implementare la soluzione
Prodotti utilizzati
SPARTA
Il Risultato è eccellente
Incremento dei livelli di illuminamento e riduzione dei consumi energetici.
Il comfort visivo è migliorato, la luce è uniforme, brillante. La visibilità risulta notevolmente aumentata, nel rispetto dei requisiti di illuminamento stabiliti dalla normativa.
Il risparmio energetico del 80% e la lunga durata degli apparecchi hanno contribuito anche a garantire elevato risparmio nel tempo.