04/01/2016

  • Controvalore di Euro 3,5 milioni, corrisposto attraverso n. 2.078.195 azioni proprie, pari al 4,71% del capitale sociale di TerniEnergia

Italeaf annuncia che TerniEnergia S.p.A., smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica di aver completato l’acquisto del 100% delle azioni rappresentative del capitale sociale della società Greenled Industry S.p.A. a fronte della cessione, quale corrispettivo, di n. 2.078.195 azioni proprie, pari al 4,71% del capitale sociale, per un controvalore di Euro 3,5 milioni.

A seguito delle operazioni effettuate, TerniEnergia S.p.A. detiene al 31 dicembre 2015 n. 4.012.998 azioni proprie, rappresentative dello 9,10% del capitale sociale ordinario.

Nicola Romito, amministratore delegato di Italeaf, ha così dichiarato:

Questa operazione è un ottimo esempio di “open innovation”, paradigma che afferma che le imprese possono e debbono fare ricorso ad idee esterne, così come a quelle interne, ed accedere con percorsi interni ed esterni ai mercati se vogliono progredire nelle loro competenze tecnologiche. Proprio ciò che dovrebbe affermarsi in Italia per lo sviluppo del mercato delle startup. Si tratta di un’operazione da 3,5 milioni di euro, che genererà un IRR superiore al 40% in linea con il nostro piano di crescita. E con una remunerazione di piena soddisfazione per gli investitori terzi”.

 

***

 

Per maggiori informazioni si vedano i comunicati stampa emessi al mercato rispettivamente in data 27 novembre 2015 e in data 28 dicembre 2015, nonché il documento informativo relativo all’operazione di investimento per l’Acquisizione di Greenled Industry presenti sul sito www.ternienergia.com nella sezione Investor Relations.