TerniEnergia sottoscrive un contratto di efficienza energetica con primario operatore cementiero. Nuova illuminazione con le soluzioni Greenled Industry.

19 maggio 2016

TerniEnergia comunica di aver sottoscritto un contratto di efficienza energetica in ambito illuminotecnico, con la formula FTT (finanziamento tramite terzi) del tipo shared saving, del valore di circa Euro 0,6 milioni per conto di un primario operatore cementiero italiano.

L’intervento, del quale TerniEnergia curerà anche l’aspetto di EPC “chiavi in mano” sarà effettuato su uno stabilimento in Lombardia e prevederà la sostituzione di 4.497 punti luce tradizionali con 2.853 nuovi punti luce Greenled Industry ad altissime prestazioni, con un risparmio atteso di circa 1GWh/anno.

Tra le referenze industriali vantate da Greenled Industry c’è anche il Gruppo Buzzi Unicem, altro importante operatore cementiero, che ha scelto TerniEnergia e i corpi illuminanti Greenled Industry per riqualificare l’impianto di illuminazione degli stabilimenti di Vernasca e Augusta, ottenendo un saving energetico tra il 60 e il 70%.

Gli apparecchi di illuminazione Greenled Industry si confermano la soluzione ideale per applicazioni industriali, soprattutto per ambienti critici caratterizzati da alta concentrazione di polveri ed umidità e alte o basse temperature, ambienti in cui le tecnologie tradizionali non riescono ad offrire adeguate performance.

Inoltre, TerniEnergia si è aggiudicata una commessa del valore di circa 19,2 milioni di dollari relativa alla realizzazione in Egitto di un impianto fotovoltaico di taglia industriale della potenza complessiva di 47 MWp, per conto di una primaria utility italiana.

Per approfondimenti http://ow.ly/VFNI300n1ZE